Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita per acquisti su www.akrafashion.com

Proprietario del sito:
Akra Fashion
Via Mariano Rossi, 1 92100 Agrigento

1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita (“Termini e Condizioni”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

2) Offerta al pubblico
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nei Termini e Condizioni e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

3) Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest’ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell’utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.  Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conferma dell’invio ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito.
Per poter procedere alla conclusione dell’Ordine di Acquisto il Cliente dovrà fornire i dati personali richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se all’interno del Sito non si evidenziano nessun messaggio di errore.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte del proprietario del sito.
In tal caso verrà dato riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti acquistati, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed, eventualmente, a comunicarlo entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.
Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema automatizzato e comunicato tramite mail, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con il proprietario del sito.
È possibile che si verifichino occasionalmente la non disponibilità di alcuni Prodotti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano disponibili, verrà comunicato tempestivamente al Cliente.

5) Modalità di consegna
Viene effettuata la consegna della merce avvalendosi di vettori specializzati.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente per controllare che gli imballaggi siano integri e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato nell’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente dovrà provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare il proprietario del sito tramite e-mail entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna.

6) Spese di consegna
Le spese di consegna possono essere gratuite o a carico del Cliente e sono adeguatamente evidenziate nell’Ordine.

7) Servizi di assistenza
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, accedendo alla sezione “Contatti” del Sito oppure tramite e-mail all’indirizzo: info@akrafashion.com

8) Cambio merce
È consentito il cambio della merce acquistata purché la merce non sia rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo, il materiale deve essere provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce, non devono essere trascorsi più di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Sono esclusi dai cambi gli articoli personalizzati.
Per poter effettuare il cambio merce, occorre contattare il nostro Servizio Clienti tramite mail, comunicando i riferimenti del vostro ordine, degli articoli da sostituire e comunicare l’indirizzo di spedizione.

9) Reso per articolo difettoso o non conforme
Ove il reso dipenda da difetti di conformità e del prodotto acquistato, come previsto nei Termini e Condizioni, il Cliente sarà tenuto a rivolgersi alla nostra Assistenza Clienti tramite email, specificando nell’oggetto della email “Articolo difettoso o non conforme” e nel testo della mail, inserire il numero dell’ordine di riferimento, l’articolo da restituire e il relativo difetto.

10) Soddisfatti o rimborsati

E’ possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione contattando il Servizio Clienti.
 akrafashion.com riconosce il diritto di recesso/restituzione come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.  Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione via e-mail attraverso il nostro form di contatto, oppure all’indirizzo info@akrafashio.com

Importante: Nella email in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il ri-accredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto) in caso di pagamento con bonifico o contrassegno oppure la mail collegata a Paypal in caso di pagamento con conto Paypal.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte; 
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale;
3. il bene deve essere rispedito insieme ad una copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o ricevuta dei prodotti acquistati. 
4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.

Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti. Il rimborso riguarda tutte le somme versate e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico sia per reso senza motivo, annullamento ordine o merce difettosa.

11) Garanzia legale per il Consumatore
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D. Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, comunichi al proprietario del sito l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale comunicazione, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. Il rientro di prodotti è a carico del cliente.  
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, il proprietario del sito pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

12) Responsabilita’
L’utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. 
akrafashion.com non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell’impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso. Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi, e, in generale, dall’utilizzo del nostro sito o dall’impossibilità di utilizzarlo. akrafashion.com garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per dei motivi tecnici, un’interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. akrafashion.com farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell’indisponibilità dei propri servizi akrafashion.com non può inoltre garantire l’affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali. 
akrafashion.com non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l’utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. L’utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati. L’indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l’utilizzatore. akrafashion.com non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti. 

13) Codici promozionali
I codici promozionali corrispondenti ad un’offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell’offerta. I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un’offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile.  Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine. Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell’apposito spazio, al momento della convalida dell’ordine. In caso di dimenticanza da parte dell’utilizzatore, non sarà possibile annullare l’ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell’offerta corrispondente. 

14) Utilizzo dei servizi  
Al momento dell’iscrizione, l’utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail.  L’utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di akrafashion.com sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.

15) Informazione sui prodotti 
Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di akrafashion.com. 
Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a akrafashion.com dai suoi partner o fornitori; akrafashion.com declina perciò ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.

16) Autorizzazione marchi
akrafashion.com in nessun modo può fornire autorizzazioni per la vendita di marchi ne sul proprio sito ne su marketplaces. In ogni caso in nessun modo fornirà fatture senza acquisto, solo per dimostrare la provenienza dei prodotti.

17) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati dal proprietario del sito conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “ Informativa sulla Privacy”.

18) Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata al proprietario del sito tramite apposita casella e-mail: info@akrafashion.com.

19) Foro Competente
Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di competenza, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.